Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa dalla sala stampa del San Paolo dopo la vittoria contro lo Young Boys in Europa League, come di consueto, Benitez non parlerà Sabato da Castel Volturno, e quindi le dichiarazioni sulla Fiorentina sono state anticipate nella conferenza post-Europa League. Ecco quanto evidenziato:
DE GUZMAN: “Vince la rosa, abbiamo giocatori di qualità e De Guzman è uno di questi e sono molto felice di questo, lui può farsi vedere, fare gol e fare assist e lui ha fatto tutto quello che doveva fare”.
RAFAEL: “Lavora molto bene durante la settimana, deve avere solo un po di fortuna, per lui un altra partita senza subire gol per lui è importante avere fiducia”.
DUVAN: “Ha fatto un ottimo lavoro, ha fatto l’assist, ed ha fatto una buona prestazione, se faceva gol era meglio, ma è giovane e dovrà imparare e dovà farlo da Higuain che è per noi è un giocatore importantissimo”.
BRITOS: “Sta bene e non sarà un problema”.
TIFOSI: “Dopo la sosta, sono sicuro che con il Cagliari sarà gremito il San Paolo come ci hanno abituato in passato”.
MERCATO: “Dobbiamo lavorare e trovare giocatori a Gennaio che si ambientino subito, se ne abbiamo bisogno bene, ma se vinciamo tutte le partite non ne avremo bisogno”.
FIORENTINA: “E’ una squadra forte, sarà difficile giocano bene al calcio loro giocano in casa, noi dobbiamo andare li e cercare di vincere”.
IL MODULO: “Una squadra che rispecchia il pensiero dell’allenatore è importante, se loro sanno quello che devono fare io sono contento, devono avere l’atteggiamento avuto stasera”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva