La notizia non giunge inaspettata perché il primo dirigente – Nicola D’Andrea – da tempo sperava di poter far disputare le gare casalinghe sul bel complesso di Via Quasimodo.
L’Amministrazione Comunale -sensibile alla richiesta di una società ambiziosa e proiettata nel futuro – ha accolto la richiesta e dopo le necessarie incombenze burocratiche ha concesso l’uso del palazzetto allo Spartak San Nicola.
Un evento che ratifica la piena simbiosi tra gli amministratori locali e la splendida realtà sportiva sannicolese. Felicità in casa Spartak ma più di tutti è raggiante il presidente D’Andrea che ottiene uno dei suoi primi obiettivi di gestione: veder giocare la propria squadra sul palazzetto dello sport locale, vanto e pregio della cittadinanza.
Dopo aver peregrinato circa due anni tra San Clemente, Recale e “Pala Lourdes” di Caserta, finalmente lo Spartak San Nicola giocherà le prossime gare casalinghe sulla struttura giusta: quella del Comune che rappresenta. A tal proposito, il presidente Nicola D’Andrea, attraverso questo comunicato, intende ringraziare chi si è prodigato per coronare quest’intesa. Si ringrazia anzitutto il primo cittadino Pasquale Delli Paoli per l’impegno assunto e rispettato, gratitudine al consigliere Vincenzo Santamaria, agli assessori Antonio Terracciano e Maurizio Santamaria.
Un grazie di cuore a tutta l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada che si è fatta parte attiva affinché il sogno diventasse realtà. Gli amministratori hanno assegnato una degna dimora ad una società con un progetto di rilievo nazionale che di certo darà lustro e risonanza ad una comunità affamata di grandi eventi. La società invita pertanto i cittadini sannicolesi a stringersi attorno alla squadra ed accorrere numerosi, nelle prossime gare casalinghe, al “Pala Ilario” di San Nicola la Strada per sostenere ed incitare gli atleti dello Spartak San Nicola.
Annibale Nuovanno