Pollena Trocchia: due delibere a sostegno di famiglie e studenti

2-parco-europa-pollena-trocchia4La giunta comunale di Pollena Trocchia ha approvato due delibere per sostenere famiglie e studenti.
Su proposta del sindaco Francesco Pinto, la giunta ha previsto contributi per le famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado che vivono nella zona a valle del paese al fine di sostenere le spese per il trasporto scolastico e, contestualmente, risorse destinate ai ragazzi del territorio che si sono diplomati con merito, le cui famiglie vivono condizioni di indigenza, per sostenere le spese da affrontare per l’iscrizione al primo anno universitario.

“L’impegno concreto nei confronti delle famiglie e degli studenti rappresenta una priorità per la nostra amministrazione”, dice il sindaco Francesco Pinto.
“In un momento di forte difficoltà come quello che viviamo, abbiamo lavorato per venire incontro alle esigenze delle fasce di popolazione meno fortunate e siamo riusciti a garantire somme in bilancio per servizi e contributi che daranno loro sollievo”, affermano l’assessore Pasquale Fiorillo, delegato alle Politiche sociali, e l’assessore Margherita Romano, titolare della Pubblica istruzione.

A breve entrambi i bandi verranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune (www.comune.pollenatrocchia.na.it) e a mezzo manifesto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: elezioni amministrative, cresce la tensione in casa Pd
SuccessivoSorrento, al via la Ztl invernale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.