Solidarietà Nazionale Napoli: raccolta in via Calata Ponte Di Casanova

10670168_290465597808914_3664421861095203027_nNella mattinata del 5 novembre 2014 si è svolto un presidio di Solidarietà Nazionale presso il Supermercato Sisa nel quartiere Vicaria, per raccogliere generi di prima necessità destinati alle famiglie italiane in difficoltà economica.

Quanto è successo oggi deve far riflettere molte persone: abbiamo avvicinato una signora anziana per consegnarle un volantino informativo, questa irritata ha risposto “devo vedere chi aiuta me”, allontanandosi velocemente.

Questo ci ha fatto capire che molte persone si vergognano della loro situazione e di conseguenza anche di chiedere aiuto, quando noi siamo qui per questo; non capendo che chi si deve vergognare è lo Stato, per aver ridotto in povertà la propria popolazione. Solidarità Nazionale mette sempre al primo posto gli italiani!

Naomi Elaine Calderini
Coordinatrice provinciale Solidarietà Nazionale Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, celebrazioni in onore di Saltovar
SuccessivoTelesoccorso e teleassistenza per gli anziani boschesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.