Sorrento, al via la Ztl invernale

Giuseppe Stinga
Giuseppe Stinga

A partire dall’8 novembre e fino al 6 gennaio prossimi, entrerà in vigore la Ztl invernale nel centro cittadino di Sorrento.
Il dispositivo prevede la chiusura nei giorni prefestivi, dalle ore 17 e trenta alle ore 23 e in quelli festivi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 e trenta alle 22. Unica deroga, quella relativa ai giorni 24 e 31 dicembre.

Le strade interessate dalla Ztl sono il tratto di corso Italia compreso tra piazza Torquato Tasso e l’ospedale civile Santa Maria della Misericordia, quello compreso tra piazza Tasso e via Marziale. Ancora tra via Correale, nell’incrocio con via Califano, e piazza Tasso e tra via Fuorimura e viale Caruso.

“Il provvedimento sulla viabilità tiene conto delle presenze che, con l’approssimarsi delle festività natalizie, si registrano in occasione dei week-end – spiega il vice sindaco con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga -. La zona a traffico limitato consentirà all’amministrazione comunale di garantire agli ospiti una maggiore fruibilità della nostra cittadina, consentendo loro di fare shopping, visitare monumenti e passeggiare nel centro storico in totale tranquillità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: due delibere a sostegno di famiglie e studenti
SuccessivoParco dei Monti Picentini, Cirielli e Romano incontrano il governatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.