Nuovo Piano di Protezione civile per Castellammare

farnesek“Ho sottoscritto stamane la convenzione che disciplina i rapporti tra il nostro ente e la regione Campania per l’attuazione del progetto denominato “Intervento di supporto per la predisposizione, applicazione e diffusione del piano di protezione civile”, ha dichiarato con grande soddisfazione il sindaco, Nicola Cuomo.

Con decreto dirigenziale della regione Campania n.695 del 13/10/2014 il comune di Castellammare è stato ammesso a finanziamento, per euro 100.000 a valere sulle risorse del P.O.R. Campania F.E.S.R. Obiettivo Operativo 1.6..

“Il nostro comune finalmente potrà dotarsi di uno strumento fondamentale per la difesa del territorio dai rischi naturali, precisa il vice sindaco, Maria Rita Auricchio; il piano comunale di protezione civile vigente è stato approvato nel lontano 1989; il nuovo strumento di cui l’ente intende dotarsi definirà le attività coordinate e le procedure da adottare per fronteggiare gli eventi calamitosi.

Avremo finalmente un moderno piano di protezione civile che ci consentirà di prevenire, affrontare e superare efficacemente situazioni di criticità e di emergenza che si presenteranno sul territorio comunale”.
“Intendo ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, conclude il sindaco, i professionisti che hanno collaborato volontariamente con la protezione civile comunale alla elaborazione del progetto ritenuto meritevole di approvazione dalla regione Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBuoni Libro 2012/2013: da lunedì 17 novembre a venerdì 21 novembre la riscossione
SuccessivoPiano di Sorrento, ecco il report del consiglio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.