Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nuovo Piano di Protezione civile per Castellammare

farnesek“Ho sottoscritto stamane la convenzione che disciplina i rapporti tra il nostro ente e la regione Campania per l’attuazione del progetto denominato “Intervento di supporto per la predisposizione, applicazione e diffusione del piano di protezione civile”, ha dichiarato con grande soddisfazione il sindaco, Nicola Cuomo.

Con decreto dirigenziale della regione Campania n.695 del 13/10/2014 il comune di Castellammare è stato ammesso a finanziamento, per euro 100.000 a valere sulle risorse del P.O.R. Campania F.E.S.R. Obiettivo Operativo 1.6..

“Il nostro comune finalmente potrà dotarsi di uno strumento fondamentale per la difesa del territorio dai rischi naturali, precisa il vice sindaco, Maria Rita Auricchio; il piano comunale di protezione civile vigente è stato approvato nel lontano 1989; il nuovo strumento di cui l’ente intende dotarsi definirà le attività coordinate e le procedure da adottare per fronteggiare gli eventi calamitosi.

Avremo finalmente un moderno piano di protezione civile che ci consentirà di prevenire, affrontare e superare efficacemente situazioni di criticità e di emergenza che si presenteranno sul territorio comunale”.
“Intendo ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, conclude il sindaco, i professionisti che hanno collaborato volontariamente con la protezione civile comunale alla elaborazione del progetto ritenuto meritevole di approvazione dalla regione Campania”.

Exit mobile version