Il Comune inoltre ha invitato la popolazione ad adottare regole di autotutela fino al cessato allarme: “evitare di sostare sotto gli alberi e mettere in sicurezza beni esposti alle intemperie”.
“Il parco era vuoto quando è avvenuto il crollo e gli addetti sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area. La villa infatti è stata esposta a straordinarie raffiche di vento in queste ultime ore. Quando cesserà l’allerta il parco sarà riaperto regolarmente al pubblico” ha spiegato Giorgiano.
Anche a Napoli intanto continuano i crolli.
“Dopo quello avvenuto davanti al locale dei Fratelli La Bufala a Mergellina – spiegano Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – c’è stato un nuovo cedimento di calcinacci su un lato di un palazzo a Piazza Carolina. E’ stato quasi interamente recintato l’ingresso del Banco di Napoli. Non solo cornicioni, calcinacci o coperture di palazzi stanno cedendo ma anche arbusti e addirittura pali segnaletici. Eppure questa ondata di maltempo non sembra particolarmente devastante e l’inverno non è ancora arrivato. Intanto non è chiaro il motivo della rottura anche di un grosso basolato a Piazza del Plebiscito che è stato recintato”.