Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rapina una coppietta, arrestato 32enne pregiudicato

poliziaIl coordinamento delle volanti sul territorio cittadino, attraverso la sala operativa della Questura, ha consentito agli agenti del Commissariato di Polizia Scampia e dell’U.P.G., di arrestare nella quasi flagranza un rapinatore.

Vlado KALANJOS, pregiudicato 32enne residente nel quartiere Scampia, a bordo di un’autovettura Peugeot 206, nella tarda serata di ieri, ha avvicinato una coppia di fidanzati poco più che ventenni e, dopo averli minacciati con un coltello, li ha rapinati di quanto in loro possesso.
Una delle vittime, è riuscito a nascondere il suo telefono cellulare con il quale, appena il rapinatore è fuggito, ha prontamente chiamato il 113, denunciando l’accaduto.

L’esatta descrizione del rapinatore, fornita dalle vittime, nonché l’autovettura adoperata per compiere la rapina e la via di fuga, ha consentito ai poliziotti d’intercettarlo subito e fermarlo all’altezza del Ponte di Piscinola, all’uscita della rampa dell’asse mediano.
L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, oltre agli effetti personali delle due vittime.

Una pattuglia del Nucleo Prevenzione Crimine Abruzzo, ha raggiunto la coppia di ventenni, invitandoli in ufficio per la denuncia.
VLADO, che era alla guida dell’autovettura, senza aver mai conseguito la patente, è stato denunciato in stato di libertà per tale reato e contravvenzionato ai sensi del C.d.S., inoltre, l’autovettura, che risultava già sottoposta a sequestrato amministrativo, è stata sequestrata ed affidata in giudiziale custodia ad una ditta specializzata.

Il rapinatore, riconosciuto dalle vittime senza ombra di dubbio, è stato arrestato dalla Polizia perché responsabile del reato di rapina aggravata e condotto al carcere di Poggioreale.

Exit mobile version