Rapinatori di bar e pizzeria, i Bonnie Clyde del Vesuviano in manette

CarabinieriUna sorta di “Bonnie e Clyde” all’italiana, si tratta di Antonio Calderino, 46enne, e Giuseppina Gallo, 56enne, entrambi di Torre Annunziata. I Carabinieri della stazione di Boscoreale li hanno arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria oplontina, perchè ritenuti responsabili di rapina plurima aggravata, mettendo così fine alla lunga serie di colpi messi a segno dalla coppia a bar, tabaccherie e pizzerie situati prevalentemente nei comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Scafati.

Collocando insieme gli elementi acquisiti sul posto -a caldo di ogni rapina- e i dati inseriti nelle denunce sporte dalle vittime, i militari hanno riscostruito il modo di agire del Calderino e della Gallo. In pratica l’uomo compiva materialmente le rapine e la donna forniva appoggio logistico nonché si occupava della custodia di indumenti, caschi e veicoli.

Il calderino è stato raggiunto dal provvedimento cautelare presso il carcere di Civitavecchia (per essere stato arrestato di recente a Bracciano per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale) mentre la gallo è stata messa agli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLibri al “Marte”, “L’antico odore delle pagine” di Mena Senatore
SuccessivoCesarano Scafati Basket, ora c’è la sfida contro Ostuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.