Una sorta di “Bonnie e Clyde” all’italiana, si tratta di Antonio Calderino, 46enne, e Giuseppina Gallo, 56enne, entrambi di Torre Annunziata. I Carabinieri della stazione di Boscoreale li hanno arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria oplontina, perchè ritenuti responsabili di rapina plurima aggravata, mettendo così fine alla lunga serie di colpi messi a segno dalla coppia a bar, tabaccherie e pizzerie situati prevalentemente nei comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Scafati.
Collocando insieme gli elementi acquisiti sul posto -a caldo di ogni rapina- e i dati inseriti nelle denunce sporte dalle vittime, i militari hanno riscostruito il modo di agire del Calderino e della Gallo. In pratica l’uomo compiva materialmente le rapine e la donna forniva appoggio logistico nonché si occupava della custodia di indumenti, caschi e veicoli.
Il calderino è stato raggiunto dal provvedimento cautelare presso il carcere di Civitavecchia (per essere stato arrestato di recente a Bracciano per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale) mentre la gallo è stata messa agli arresti domiciliari.