Ritornano i Talenti Latenti. Il gruppo hip-hop “scolastico” presenta “La scuola che vorrei”

GRUPPODopo “Il Futuro Siamo Noi”, album di debutto dei giovanissimi Talenti Latenti, i ragazzi dell’ITIS Galvani di Giugliano (Na), tornano con un nuovo singolo intitolato “La Scuola Che Vorrei”. Alla realizzazione di questa traccia, melodica e comunicativa, hanno preso parte anche gli insegnanti, il Dott. Giuseppe Pezza, preside dell’istituto, ed alcuni rappresentanti del personale non docente; il messaggio globale dei Talenti Latenti è che la scuola di cui si parla nella canzone, è la scuola dei sogni di tutta la platea scolastica. 
La traccia, scritta da Gino Magurno in collaborazione con i ragazzi, continua il discorso iniziato con l’album “Il Futuro Siamo Noi”, lavoro che ha fruttato grandi soddisfazioni sia ai ragazzi che all’istituto ubicato in una delicata zona al centro delle polemiche legate alla Terra dei Fuochi. 
L’album, contenente otto canzoni inedite delle quali i ragazzi sono stati autori dei testi, ha dato loro la possibilità di esibirsi in tantissime manifestazioni in tutta Italia (da Napoli a Milano, da Pontecagnano a Mantova, arrivando al MIUR dove, invitati dall’allora Ministro Carrozza, hanno cantato il brano che dà il titolo all’album).
I Talenti Latenti hanno già partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali (Linea verde su Rai 1, Rai Gulp, Caterpillar su Radio2, RDS, Radio Italia solo musica italiana, e molte altre) ed hanno ricevuto vari premi (premio regionale Icarosulla sicurezza stradale e due premi nazionali, Trofei studenti e il Premio Legalità del Festival della Cicala).
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe sette perle del GAL Golfo di Castellammare
Successivo“Il vestito usato”, giallo comico dei Fatebenefratelli, al Teatro Pasolini di Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.