“Il vestito usato”, giallo comico dei Fatebenefratelli, al Teatro Pasolini di Casalnuovo

09_FatebenefratelliNuova tappa il giorno 15 novembre alle ore 17.30 per l’evento-spettacolo dei Fatebenefratelli, organizzato per la presentazione del loro ultimo lavoro editoriale, il giallo “Il vestito usato”, in abbinamento con la cantante Alessandra Murolo che eseguirà una serie di brani napoletani classici. Questa volta la location scelta è il Teatro Pasolini di Casalnuovo di Napoli, prestigiosa struttura comunale che ha ospitato in passato numerosi spettacoli. L’evento dei popolari cabarettisti napoletani, in questa occasione, è organizzato dal Salotto Culturale di Tina Piccolo e diretto artisticamente dalla poetessa “Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo”, da Davide Guida della DGPhotoArt (che curerà con la collaboratrice Fortuna Avallone le riprese video e l’impianto audio) e dal giornalista e conduttore TV di “Occhio all’artista” Giuseppe Nappa, che presenterà anche l’evento.

Relatori nella presentazione del libro saranno Tina Piccolo e Gianni Ianuale, lettori l’attore Biagio Gragnaniello e la poetessa Dora della Corte.

Al termine dell’evento-spettacolo del gruppo di cabaret napoletano, si terrà la terza tappa del salotto multimediale di Tina Piccolo, ricco come sempre di numerosi ospiti di prestigio della poesia, della canzone, della danza e della pittura: si inizierà e si terminerà con un numero del corpo di ballo della brava maestra di danza Virginia Vicidomini, per proseguire con le esibizioni comico-musicali di Gino Aprile e Vittoria Rocco, le canzoni di Antoine, Rosaria Carfora, Giorgio Coccobello, Gegè Gagliardo, Massimo Penza e Federica Raimo. Ancora, reciteranno poesie Rosaria Cerino, Dora della Corte, Silvia Pesola, Rosa Ruggiero e Mario Volpe. Fra gli ospiti artistici i pittori Annunziata Foria, Francesca Panico (curatrice anche degli allestimenti scenografici), Giuseppina Perillo e Mario Sepe, il regista Giuseppe Cossentino. Previsti altri ospiti a sorpresa.

Durante l’evento verrà proiettato il cortometraggio di Giuseppe Cossentino basato sul libro “Napoli nel cuore” scritto da Tina Piccolo e Giuseppe Nappa e interpretato da Anna Capasso, Emanuela Tittocchia e Mariano Mascolo.

Presenti anche alcune autorità della politica locale fra cui l’assessore alla Cultura del Comune di Casalnuovo Salvatore Errichiello, l’ex assessore del Comune di Pomigliano d’Arco Raffaele Esposito, una psicologa esperta di problemi antiviolenza, il comitato donne del gruppo politico de “I Fratelli d’Italia” di Pomigliano d’Arco.

Come abitudine, diplomi d’onore del rinomato salotto culturale Tina Piccolo verranno assegnati a personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitornano i Talenti Latenti. Il gruppo hip-hop “scolastico” presenta “La scuola che vorrei”
SuccessivoProblemi economici, accoltella l’ex coniuge: 44enne arrestata dalla Polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.