Ritorna anche quest’anno per la XVIII edizione il Premio Sorrento nel Mondo, riconoscimento attribuito dal Lions Club Penisola Sorrentina ai cittadini della Penisola che si sono distinti per i loro meriti sul territorio nazionale e internazionale, inorgogliendo il nome di Sorrento fuori dai confini locali.
In passato tale riconoscimento è stato attribuito a personalità di grande valore e spessore sociale e con alti profili professionali, personaggi dello spettacolo, giornalisti, sportivi e imprenditori del territorio.
Tra essi si ricordano: Gianluigi Aponte, Georges Vallet, Renato Balsamo, Giuliana Gargiulo, Uto Ughi, Giovanna Melandri, Luigi Gargiulo, Gaetano Mastellone, Antonino Pane, Francesco Pinto, Giulio Tarro, Antonio Cafiero, Raffaele Lauro, Lucio Dalla, Veronica Maya e tanti altri.
Il Premio si terrà, come consuetudine, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento sabato 29 novembre 2014 alle ore 18,00. A moderare la kermesse sarà il corrispondente del quotidiano “Il Mattino” Antonino Siniscalchi.