Artigianato, due milioni di euro per contributi a fondo perduto

baldiIl gruppo consiliare di FI-PDL, attraverso il consigliere regionale Giovani Baldi, comunica che la regione Campania ha previsto, entro la fine di novembre, l’emanazione di un bando specifico che metterà a disposizione degli artigiani campani 2 milioni di euro per contributi a fondo perduto.

A beneficiarne saranno soprattutto quei soggetti cosiddetti non bancabili, cioè che non dispongono di garanzie proprie per il finanziamento bancario ordinario. Inoltre parte dei fondi saranno utilizzati per rifinanziare, dopo sette anni, la legge 949/52, il principale strumento agevolativo nel comparto del credito per sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi che riduce il tasso dei finanziamenti erogati dalle banche.

“Le politiche regionali a sostegno del tessuto socio economico campano guardano con attenzione – ha dichiarato l’on. Giovanni Baldi – al comparto dell’artigiano. Le piccole imprese artigiane rappresentano da sempre un volano imprescindibile e in questo momento congiunturale difficile è necessario affiancarlo con azioni mirate di sostegno. Di qui l’iniziativa regionale annunciata dall’assessore al Commercio e Artigianato Fucci”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStage in Slovenia per 15 studenti del liceo “Leon Battista Aliberti”
SuccessivoA Torre Annunziata le pizze prive di glutine per celiaci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.