Il Forum dei Giovani a favore dei ‘luoghi del cuore’ di Scafati: “Esprimere un voto sul sito del Fai è un atto d’amore verso Scafati”

comune ScafatiIl Forum dei Giovani di Scafati ancora una volta continua a sostenere il parco del Real Polverificio Borbonico, l’abbazia di Realvalle e la villa comunale nell’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano.

La proposta del segretario Alfonso Strino per il settimo censimento de “I Luoghi del Cuore”continua a promuovere tra i cittadini il sostegno a tre dei posti più ricchi di storia della città di Scafati.

Per Alessandro Giordano, membro della commissione cultura del Forum quella del FAI: “rappresenta un iniziativa lodevole, che punta a valorizzare luoghi sconosciuti o dimenticati. Per quanto riguarda l’impegno del forum credo che dovremo muoverci proprio in questo senso, non puntiamo certo a vincere, anche perché sarebbe difficile competere con colossi nazionali, ma se attraverso la pubblicizzazione capillare che stiamo facendo riuscissimo a far riscoprire a molti scafatesi le bellezze della città in cui vivono, credo che raggiungeremo il miglior risultato possibile.

Per questo motivo, insieme alla commissione, non intendiamo fermarci, perché siamo convinti che Scafati possa dare di più di quanto dimostra giorno per giorno”

Nancy Daviducci, presidente della commissione cultura del Forum, con le sue dichiarazioni esorta tutti quelli che non l’hanno ancora fatto ad esprimete il proprio voto: “Il nostro territorio e’ ricco di luoghi belli; spesso ammiriamo monumenti e posti anche molto distanti, senza renderci conto che le ricchezze ci sono anche vicino casa nostra e stavolta proprio nella nostra città. Esprimere un voto sul sito della Fai e’ un atto d’amore verso Scafati”.

Per esprimere la propria preferenza a favore dei 3 luoghi del cuore scafatesi basta collegarsi al sito www.iluoghidelcuore.it e votare con un semplice click

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano