Gustare un’ottima pizza non sarà più un divieto per le persone affette da celiachia o più banalmente allergiche al glutine. Ecco dunque che presso una delle più rinomate pizzerie dell’area vesuviana, il Massè nasce un menù tutto dedicato ai celiaci.
Lo chef Antonio Mauro ,componente di una famiglia che da quattro generazioni si dedica alla panificazione con lievitazione naturale, ha voluto creare questo nuovo stile di pizza denominata “Vesuvia”, destinata alla clientela che non può o non vuole consumare glutine.
La preparazione avviene in modo artigianale, l’impiego del lievito madre con lievitazione dei panetti di circa 30 ore rende la pizza perfettamente digeribile, donando all’impasto a cottura ultimata una fragranza delicata che dopo qualche momento cede alla classica morbidezza della vera pizza napoletana.
La realizzazione della pizza “Vesuvia” avviene utilizzando materie prime scelte solo esclusivamente tra le eccellenze italiane ed in particolar modo campane, una particolare attenzione è stata rivolta ai prodotti presidiati da “slow food” e marchio D.O.P.
La pizzeria Masse’ è insignita del prestigioso premio “gambero rosso”, quale tra le migliori pizzerie a livello nazionale, ed è presente sulle maggiori guide d’Italia in materia di gastronomia, quali la Repubblica e il Mattino.
Le pizze prive di glutine proposte dal Massè sono:
Margherita
Pizza bianca
Marinara
Salsiccia e friarielli
Menaica
Burrata
Per il momento solo il venerdi sera e’ possibile mangiare da noi la pizza senza glutine.
Per info e prenotazioni 0815363382.