Castellammare. Furto alla scuola Denza, il sindaco: “Vergogna”

IMG_20141111_130257

Raid alla scuola “Denza” di Ponte Persica: rubate oltre dieci lavagne elettroniche. Il furto è avvenuto la notte scorsa e sull’episodio indagano gli agenti del locale commissariato di Ps.

“Vergogna – ha commentato il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo – ora reagiremo con maggiori controlli da parte del comitato interforze tra Comune e forze dell’ordine”.

“Piove sul bagnato. – ha detto il consigliere comunale Eduardo Melisse – Quello in questione è il plesso delle elementari della Denza a Ponte Persica. Da mesi, ormai, chiediamo controlli e vigilanza per questa scuola di frontiera. Da mesi ci battiamo perché almeno all’ingresso e all’uscita da scuola vi siano pattuglie delle forze dell’ordine per evitare l’inferno di auto e traffico.

Da mesi chiediamo che vi siano delle nuove sedie per il plesso delle superiori, ma il Comune ci ha risposto che non ci sono soldi. Ora la notizia del furto. Che ci rende rabbiosi per l’ennesimo vergognoso gesto (dopo il raid all’asilo di via Carducci) nei confronti di una scuola.
Bisognerebbe dotare i plessi in questioni di grate di ferro di protezione per evitare incursioni notturne. Nell’attesa che la tanto promessa videosorveglianza possa essere attiva al più presto. ‪#‎raidvergognosi‬
Chiedo che i responsabili di tale vergognoso e insulso gesto, vengano al più presto assicurati alla giustizia. Chi viola una scuola, ruba il futuro ai nostri figli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOpenPolis: Gallo (M5S) è il deputato più produttivo della provincia di Napoli
SuccessivoBoscoreale, presentato il ricettario “A qualcuno piace vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.