Giornata mondiale del Diabete: nei Centri diabetologici del Gruppo Aid prevenzione gratuita

diabeteIn occasione della Giornata Mondiale del Diabete, in programma mercoledì 12 novembre, i Centri Anti-Diabete del Gruppo Aid promuovono una campagna di prevenzione e diagnosi. Tutti i cittadini interessati potranno effettuare test gratuiti della glicemia presso le strutture presenti nelle province del territorio campano.

Dedicando pochi minuti alla prevenzione tutti i cittadini potranno conoscere e aggiornare le proprie condizioni di salute. I test saranno effettuati dalle ore 8 alle ore 12 di mercoledì 12 novembre.

I Centri che promuovono la campagna gratuita di prevenzione sono:

Aid Stabia Piazza Spartaco 7 Castellammare di Stabia (Na) 081 8711389

Aid Oplonti Via Dante Alighieri 16 Torre Annunziata (Na) 081 8614375

Aid Nocera Via Origlia 28 Nocera Inferiore (Sa) 081 5178406

Aid Irpino Via Nazionale 286 Torrette di Mercogliano / Avellino 0825 680031

longobardi«Si tratta – spiega il dottor Alfonso Longobardi, Vicepresidente Confederazione Centri Anti-Diabete Regione Campania – di una iniziativa molto importante per la prevenzione, strumento sempre più utile per contrastare al meglio l’insorgere di una patologia molto diffusa in Italia ed in Campania. Nella nostra Regione sono almeno  300mila i pazienti diabetici, di questi circa 100mila ogni anno ricevono assistenza nei Centri privati accreditati. Campagne come queste sono molto utili per far conoscere la possibile insorgenza del diabete anche a coloro che ignorano questa patologie con le sue conseguenze.

Da qui la scelta di aprire le porte alla prevenzione e assicurare in occasione della giornata mondiale del diabete del 12 novembre test gratuiti sulla glicemia. E’ scientificamente dimostrato che la prevenzione migliora le condizioni di vita e di salute dei cittadini e genera cospicui risparmi sui bilanci dei sistemi sanitari regionali».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia, il Salotto Donizetti si colora di tammorra e ballo popolare
SuccessivoI vigneti del Lago d’Averno si trasformano in set fotografico per raccontare il mito di Dioniso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.