L’Accademia UPAM e La Ginestra presentano II° edizione Festival dell’Arte Multidisciplinare

upamLa II° edizione del Festival, organizzato dall’ U.P.A.M. e dalla Pro loco Boscoreale “La Ginestra”, è rivolta a tutti coloro che vivono il mondo dell’Arte come momento di esternazione della propria creatività: chi ha ricevuto il dono dell’Arte dona, grazie alla sua opera, un messaggio altruistico di bellezza, di riflessione e perciò di crescita individuale e collettiva. Obiettivo della rassegna è quello di offrire ai concorrenti un composito momento di interscambio culturale, artistico ed esperienziale.

Visto il successo della prima edizione, si ripete questo interessante “festival multi artistico” che ha come punto di partenza e caposaldo proprio la simultaneità delle arti e il loro sovrapporsi per creare un unico grande evento, che cerca di si aprirsi anche ad una dimensione non più locale, ospitando artisti emergenti locali ma anche nomi nazionali e dando spazio a tutte le espressioni delle culture e dell’innovazione artistica.

La manifestazione si articolerà nell’arco di tutto il week end con le esibizioni di tutti gli artisti che desiderano condividere la propria esperienza e prevede due momenti spettacolari nelle Serate di gala, che ospiteranno grandi nomi del panorama artistico locale nazionale: da Espedito De Marino a Luciano Nini a Raffaello Converso a Antonio Graziano e tanti altri che sveleremo più avanti.

La Ginestra, grazie all’esperienza organizzativa acquisita, contribuirà a coordinare il dipanarsi di una serie di eventi negli eventi: dalle performance dal vivo, ai reading, alle esposizioni, alle sfilate opportunamente dosati e sapientemente coreografati da Ina Perna, direttore artistico della manifestazione.

 

 

CHIAMATA ALLE ARTI per “Festival dell’arte multidisciplinare: II° edizione”

Da svolgersi presso i locali dell’Istituto Vesevus di Boscoreale – 13 – 14 Dicembre 2014

 

Nell’ambito della II° edizione della assegna artistica onnicomprensiva di Canto, Ballo, Musical, Danza, Musica dal vivo, Recitazione, Cabaret, Poesia, Scrittura creativa, Cortometraggio, Fotografia, Pittura, Moda, Artigianato, Arte Presepiale, Hobbistica, Arte Presepiale

l’U.P.A.M. e la Pro loco Boscoreale “La Ginestra” avviano una selezione per gli artisti interessati a partecipare con una propria esibizione nell’ambito della manifestazione: “TERAPIA D’ARTE”

La selezione, con termine lunedì 24 novembre, è rivolta a tutti gli artisti maggiorenni che possono presentare un lavoro della durata massima di 15 minuti.

Gli organizzatori, attraverso apposita giuria, si riservano la facoltà di decidere la partecipazione degli artisti e di pianificare la calendarizzazione delle esibizioni.

ACCOGLI LA CHIAMATA ALLE ARTI … SCARICA QUI LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE DA CONSEGNARE ENTRO LUNEDI 24 NOVEMBRE 2014.

http://www.upamarte.it/ita/category/news/

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrima Giornata della prevenzione all’obesità ad Ottaviano
SuccessivoTechmania Battipaglia espugna Parma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.