Primo Memorial Gennaro Buonaguro, festa di sport e amicizia

locandina premio memorialSport, gioco, amicizia: è questa la formula che le associazioni La Buonazione e Buonavita asd propongono domenica 16 novembre per il Primo Memorial Gennaro Buonauguro. La manifestazione, in programma a partire dalle ore 9 presso il centro sportivo Buonavita di via San Massimo a Nola, è rivolta alle scuole calcio dell’area nolana, invitate a prendere parte a un torneo di calcio solidale.

L’evento, voluto in memoria del giovane Gennaro, sarà occasione di incontro tra i piccoli campioni del nostro territorio, per i quali saranno organizzati giochi e intrattenimento. Al Memorial infatti parteciperanno anche gli artisti dell’animazione Hollywood, chiamati a fare dell’evento una grande festa dell’amicizia e della solidarietà.

Durante la manifestazione saranno inoltre raccolti fondi per sostenere le attività della Caritas Diocesana di Nola e verrà estratto tra i giovani partecipanti un biglietto omaggio per assistere a una partita del Napoli. Al Memorial, organizzato in collaborazione anche con Nuvla onlus, prenderà parte una rappresentanza degli studenti dell’istituto tecnico-commerciale “Masullo – Theti” di Nola, insieme alla dirigente scolastica Anna Maria Silvestro.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl biomonitoraggio della Terra dei fuochi con le api dei giovani del consorzio Conaproa idea finalista del Premio Oscar Green 2014
SuccessivoPrima Giornata della prevenzione all’obesità ad Ottaviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.