Prima Giornata della prevenzione all’obesità ad Ottaviano

obesoIl 16 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la sala consiliare del comune di Ottaviano, si terrà la “Prima Giornata della prevenzione all’obesità”, organizzata dall’Associazione per la divulgazione scientifica “SDeCA – Scienza, Dieta e Corretta Alimentazione”, presieduta dal dott. Giuseppe Annunziata, in collaborazione con l’Associazione Leo Club “Paolo Di Mauro” San Giuseppe Vesuviano del presidente Antonio Coppola e con il patrocinio morale del Comune di Ottaviano.

L’evento si articolerà in uno screening gratuito sulla popolazione, tenuto da un’equipe di medici e biologi nutrizionisti, in cui saranno effettuati:

– misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze)

– calcolo BMI (indice di massa corporea)

– misurazione della pressione arteriosa

– questionario sulle abitudini alimentari

– consigli nutrizionali

La giornata di prevenzione e conoscenza di uno dei “mali” più diffusi e troppo spesso non sentiti correttamente tali è una iniziativa che ha incontrato fortemente i favori del sindaco Luca Capasso e del  consigliere comunale Felice Picariello, che si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, unitamente alla Dott.ssa Tommasina Sorrentino, Referente della Diabetologia aziendale per ASL NA3 Sud, che ha curato il coordinamento scientifico. Tanti i professionisti che vi prenderanno parte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimo Memorial Gennaro Buonaguro, festa di sport e amicizia
SuccessivoL’Accademia UPAM e La Ginestra presentano II° edizione Festival dell’Arte Multidisciplinare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.