Il 16 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la sala consiliare del comune di Ottaviano, si terrà la “Prima Giornata della prevenzione all’obesità”, organizzata dall’Associazione per la divulgazione scientifica “SDeCA – Scienza, Dieta e Corretta Alimentazione”, presieduta dal dott. Giuseppe Annunziata, in collaborazione con l’Associazione Leo Club “Paolo Di Mauro” San Giuseppe Vesuviano del presidente Antonio Coppola e con il patrocinio morale del Comune di Ottaviano.
L’evento si articolerà in uno screening gratuito sulla popolazione, tenuto da un’equipe di medici e biologi nutrizionisti, in cui saranno effettuati:
– misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze)
– calcolo BMI (indice di massa corporea)
– misurazione della pressione arteriosa
– questionario sulle abitudini alimentari
– consigli nutrizionali
La giornata di prevenzione e conoscenza di uno dei “mali” più diffusi e troppo spesso non sentiti correttamente tali è una iniziativa che ha incontrato fortemente i favori del sindaco Luca Capasso e del consigliere comunale Felice Picariello, che si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, unitamente alla Dott.ssa Tommasina Sorrentino, Referente della Diabetologia aziendale per ASL NA3 Sud, che ha curato il coordinamento scientifico. Tanti i professionisti che vi prenderanno parte.