Da lunedì 10 novembre, è partito il nuovo servizio di controllo elettronico della velocità nella città di Somma Vesuviana. Gli autovelox, gestiti dal comando di Polizia Municipale, saranno dislocati in via Circumvallazione, nell’ultimo tratto di via Aldo Moro e in via Cupa di Nola.
<<Questo che abbiamo messo in campo come amministrazione è un progetto pilota- annuncia Gaetano Di Matteo, assessore alla Polizia Municipale- che riguarda un aspetto della sicurezza stradale: l’alta velocità nei centri urbani. Questa misura si è resa necessaria perché bisogna far capire ai cittadini che esistono delle regole e vanno rispettate.
Se l’azione dovesse dare, come crediamo, i frutti sperati disciplineremo anche altre arterie del territorio>> prosegue l’assessore. <<Con il comandante Paolino De Sena ed insieme a tutto il corpo di Polizia Municipale della nostra cittadina – aggiunge inoltre Di Matteo- stiamo anche studiando dei progetti per la prevenzione e non soltanto la repressione legata ai reati del codice della strada. Guidare con responsabilità è un atto che ogni cittadino della comunità deve a se stesso e agli altri affinché si parli di vita e non di morte, di servizi e non di disservizi sulle nostre strade>>.
Sull’argomento interviene anche il sindaco Pasquale Piccolo:
<<Siamo consci che servono delle misure rispetto all’alta velocità sulle strade. L’abbiamo portato in giunta e proseguiamo nella nostra azione di migliorare la qualità della vita nella nostra cittadina>>.
Pasquale Annunziata