Lorenzo Insigne ritorna a Castel Volturno, ma i nomi per sostituirlo non si placano…

Insigne Terapie“Primo giorno di terapie per Insigne al centro tecnico di Castel Volturno, si riparte! Forza Lorenzo”, così la SSC Napoli tramite il proprio profilo twitter omaggia L’attaccante di Frattamaggiore. Lorenzo terrà due sedute quotidiane da tre ore ciascuna, prima di iniziare la terapia in piscina il 20 novembre.

I tempi di recupero sono lunghi dai tre ai sei mesi, ma Bigon lavora sodo per trovare già nella finestra del mercato di Gennaio un suo alterego, ecco alcuni profili che interessano al Napoli:

La scommessa, Zagaria Bakkali: “Fonti vicine  alla nostra redazione di MundoNapoli.it ci rivelano che  Riccardo Bigon sta lavorando sotto traccia per uno dei migliori talenti del calcio europeo: il belga Zakaria Bakkali, esterno offensivo del PSV Eindhoven e della Nazionale belga. In scadenza di contratto a giugno 2015 il funambolico 18enne interessa ad almeno altri tre top club italiani: Milan, Roma e soprattutto l’Inter dell’ex tecnico Mazzarri”.

Il talento di M’Poku: “Paul-Josè M’Poku dello Standard Liegi: il suo cartellino è di proprietà di un fondo qatariota, ma il ragazzo sarebbe entusiasta di vestire l’azzurro, avendo già in passato postato su Twitter gli articoli che lo accostavano al Napoli”.

La duttilità di Ayew: “Andrè Ayew del Marsiglia che è in scadenza di contratto a giugno 2015 e, nonostante stia giocando molto bene con Bielsa, non disdegnerebbe l’avventura in Italia”.

Estro, esperienza e fantasia, portano i nomi di Giovnico, Lamela e Giaccherini: “Per Emanuele Giaccherini, del Sunderland, per il quale però la società inglese ha fatto già sapere che il prestito con diritto di riscatto non è la formula più gradita per il trasferimento, mentre per Giovinco e Lamela i discorsi sono più complicati”.

Insomma, staremo a vedere il mercato del Napoli è in fermento, non solo per sostituire la casella lasciata vuota da Lorenzo Insigne, ma anche per rinforzare le corsie esterne, vista la precaria condizione fisica di Zuniga, nonostante la cura con le cellule staminali e l’imminente partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa. Bisognerà intervenire anche sul centrocampo ed in attacco visto che Michu non convince per le sue condizioni fisiche e Duvan non ha convinto il tecnico spagonolo Rafa Benitez che potrebbe rinnovare fino al 2016 e vivere un altra stagione in azzurro.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano