Portici, Bosco Inferiore: possibile riapertura a fine anno

89_bigBosco Inferiore, possibile riapertura per fine anno. Provincia di Napoli (Città Metropolitana) e Comune di Portici  hanno fissato la data del sopralluogo ai primi di dicembre per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione in corso e stabilire i tempi di riapertura.

Lo hanno deciso questa mattina durante un colloquio il sindaco Nicola Marrone e il dirigente del settore Patrimonio della Provincia. Intanto l’Ente di Piazza Matteotti sta espletando la gara per il completamento delle opere di riqualificazione della ‘peschiera’ di epoca borbonica.

Se tutto sarà a posto, anche rispetto alla messa in sicurezza degli alberi ritenuti pericolanti soprattutto a seguito del nubifragio del 16 giugno scorso, la riapertura da via Marittima potrebbe essere programmata per fine anno o inizio anno nuovo. Comune e Provincia hanno da tempo avviato un percorso di collaborazione istituzionale con l’obiettivo di restituire nel più breve tempo possibile alla fruizione pubblica il Bosco inferiore, vero e proprio polmone verde della città vesuviana.

Il sindaco Marrone è in contatto costante con gli uffici della Provincia per sincerarsi personalmente che la riapertura dei cancelli avvenga nei tempi auspicati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLidi sicuri: istituito tavolo di lavoro tra Comune e Capitaneria di Porto
Successivo“Verso il Futuro” senza Futuro. Si dimettono D’Auria ed Aprea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.