Via Dante: al via i lavori per il Centro polifunzionale

Progetto Centro Polifunzionale di Via Dante a Mariglianella NA. Lavori in corso Ottobre 2014-Maggio 2015Un nuova scintillante struttura comunale incrementerà la dotazione socioculturale di Mariglianella. L’ex Casa Comunale di Via Dante, già destinata a sede di varie realtà del mondo dell’associazionismo locale, si sta facendo ancora più bella, accogliente e funzionale con un accorto intervento di restyling deciso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo.

Il progetto esecutivo di “Riqualificazione ed adeguamento del Centro Polifunzionale”, approvato dalla Giunta Comunale, ha una spesa di importo omnicomprensivo di 687.000,00 Euro e gode del cofinanziamento dell’Unione Europea, Por Campania 2007-2013.

L’impresa esecutrice è la “Società Cooperativa Progetto 2000” di Quarto ed il Direttore dei lavori è l’architetto Raffaele Castaldo, collaboratore nel progetto architettonico dell’ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, mentre il Responsabile del Procedimento è il geometra Gennaro Pulente.

I lavori, il cui termine è previsto per il 31 maggio 2015, verranno realizzati con materiali e tecniche di costruzione in sintonia con il principio del risparmio energetico. Infine, con il metodo calcolato di progetto secondo le Linee Guida nazionali per la Certificazione Energetica degli edifici del Decreto Ministeriale del 26 giugno 2009 la classe energetica globale dell’edificio “Centro polifunzionale” è la migliore: Classe A+.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Rescigno e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca sono soddisfatti “per quanto prodotto in merito, unanimemente nelle attività di Giunta ed unitariamente in sinergia con il programma generale di questa Amministrazione Comunale. Nel giro di pochi mesi riavremo il Centro polifunzionale completamente potenziato e riqualificato nel sistema delle infrastrutture sociali locali, contribuendo così ad elevare l’accessibilità e l‘integrazione dei servizi territoriali per i cittadini. Un plauso, per la collaborazione resa, va al Responsabile del Servizio tecnico, ingegnere Arcangelo Addeo ed al Responsabile del procedimento, geometra Gennaro Pulente, eccellenti risorse interne del Comune di Mariglianella ”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Verso il Futuro” senza Futuro. Si dimettono D’Auria ed Aprea
SuccessivoSettimana del Benessere Psicologico: la conferenza il prossimo 20 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.