Festa del Vino: successo a Boscoreale

IMG_0998Si è conclusa anche l’edizione 2014 della “Festa del vino” a Boscoreale. Nei giorni 8 e 9, la città vesuviana è stata letteralmente invasa da visitatori locali provenienti da paesi vicini e sono stati organizzati, addirittura, pullman da altre regioni di appassionati alle sagre del posto. “Un successo che oltre le più rosee previsioni”, commenta il responsabile della manifestazione Rino Cirillo. Oltre 150 gazebo per le strade cittadine e in piazza Pace dove era possibile ammirare, assaggiare e comprare una infinità di prodotti locali e regionali.

Va da sé che protagonista indiscusso della festa resti il vino, il nettare prodotto dai famosi vigneti del Vesuvio quali Falanghina e Caprettone. Strepitosa l’affluenza di pubblico sabato 8 novembre per il concerto di Gigione che, con i figli Jo-Donatello e Menayt, ha confermato il successo consolidato negli anni, successo che riscontra il gradimento di tutte le regioni del sud Italia. Oltre alla attrazione musicale di Gigione e figli, altro momento di interesse generale si è avuto domenica 9.

Infatti, in piazza Pace, Donato Paduano ha organizzato prima una sfilata di cani di ogni razza suscitando l’attenzione di adulti e bambini. Inoltre si è avuta una esibizione di cani antidroga della Guardia di Finanza che hanno potuto mostrare il loro abile fiuto in una messinscena all’uopo organizzata. Che aggiungere, ci si augura, per una eventuale edizione 2015 della “Festa del vino”, ancora altrettanto e più successo e consenso di quella appena conclusa.

Pina Cirillo

IMG_1001

IMG_1008

IMG_1022 (1)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano