“Confermo la mia piena adesione e partecipazione alla passeggiata antiracket, organizzata dalla FAI e da altre associazioni, che si svolgerà domani 15 novembre, dalle ore 11,00, partendo da piazza Immacolata e fino a piazza degli Artisti, in risposta al grave episodio verificatosi nei giorni scorsi quando, percorrendo alcune strade dell’area collinare, ignoti, a bordo di scooter, hanno sparato alcuni colpi di pistola “. E’ quanto afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione.
“ Mi auguro che alla manifestazione partecipino in massa i napoletani – continua Capodanno – per dare l’ennesima risposta, tesa a respingere in modo netto e perentorio ogni forma di violenza che, peraltro, in passato, ha causato purtroppo la morte di vittime innocenti “.
“ Oltre alla risposta delle istituzioni preposte, che sicuramente ci sarà – prosegue Capodanno – è necessario che, in queste occasioni, dalla cittadinanza parta un segnale chiaro e deciso che suoni come netta condanna contro una delinquenza sempre più spavalda, che tende, con azioni di questo tipo, a seminare terrore e morte “.
“ Ai personaggi, che operano approfittando delle tenebre, dobbiamo rispondere in massa, mostrandoci alla luce del sole, chiedendo con forza che la camorra e, più in generale, la delinquenza tutta vengano bandite per sempre dal territorio e dall’intera Città “.