“Alla luce del sole”, passeggiata antiracket al Vomero

racket1“Confermo la mia piena adesione e partecipazione alla passeggiata antiracket, organizzata dalla FAI e da altre associazioni, che si svolgerà domani 15 novembre, dalle ore 11,00, partendo da piazza Immacolata e fino a piazza degli Artisti, in risposta al grave episodio verificatosi nei giorni scorsi quando, percorrendo alcune strade dell’area collinare, ignoti, a bordo di scooter, hanno sparato alcuni colpi di pistola “. E’ quanto afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione.

“ Mi auguro che alla manifestazione partecipino in massa i napoletani – continua Capodanno – per dare l’ennesima risposta, tesa a respingere in modo netto e perentorio ogni forma di violenza che, peraltro, in passato, ha causato purtroppo la morte di vittime innocenti “.

“ Oltre alla risposta delle istituzioni preposte, che sicuramente ci sarà – prosegue Capodanno – è necessario che, in queste occasioni, dalla cittadinanza parta un segnale chiaro e deciso che suoni come netta condanna contro una delinquenza sempre più spavalda, che tende, con azioni di questo tipo, a seminare terrore e morte “.

“ Ai personaggi, che operano approfittando delle tenebre, dobbiamo rispondere in massa, mostrandoci alla luce del sole, chiedendo con forza che la camorra e, più in generale, la delinquenza tutta vengano bandite per sempre dal territorio e dall’intera Città “.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFondi comunitari per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili: prospettive di sviluppo sul territorio
SuccessivoSorrento. Dal 21 al 23 novembre, week-end con “Shopping sotto l’albero”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.