Pollena Trocchia, il Comune ottiene i fondi per il piano di Protezione civile

Pollena Trocchia municipioIl Comune di Pollena Trocchia ha stipulato con la Regione Campania la convenzione per gli interventi finalizzati alla predisposizione, all’applicazione e alla diffusione dei piani di protezione civile.

La convenzione regola i rapporti tra il Responsabile di Obiettivo operativo ed il Comune per l’attuazione del progetto denominato “Interventi di supporto alle Province ed ai Comuni per l’applicazione del piano di protezione civile” e ammette l’Ente al finanziamento di 37.500 euro.

La regione Campania, nell’ambito del Por Campania F.E.S.R. 2007/2013, ha approvato nel gennaio scorso lo schema di avviso pubblico per gli interventi in questione. L’amministrazione comunale di Pollena Trocchia ha quindi messo in piedi il progetto ed ha concorso al bando che hanno portato all’ottenimento dei finanziamenti.

“Si tratta di un passo cruciale perché i fondi danno all’Ente la possibilità di redigere il piano di protezione civile ed attivarlo, un contributo importante che va nell’ottica della sicurezza dei cittadini e della difesa del territorio, dice il sindaco, Francesco Pinto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Qui saniamo”, alla scoperta del Parco della Reggia di Quisisana
SuccessivoAllarme sicurezza a Scafati, Aliberti scrive al prefetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.