Sorrento: Ato 3 e Gori, riunione dei Comuni della penisola sorrentina

sindaco cuomo SorrentoSi è svolta stamani presso il Comune di Sorrento, una riunione tra i rappresentanti dei Comuni della penisola sorrentina, per discutere delle problematiche relative alla Gori e all’Ato 3 Campania. All’incontro hanno preso parte Liberato Staiano per Massa Lubrense, Giuseppe Gargiulo per Sant’Agnello, Salvatore Cappiello per Piano di Sorrento e Raffaele Russo per Meta, oltre al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Nel corso dell’incontro è stato stabilito di proseguire sulla strada della soluzione del nodo delle bollette Gori – riguardanti i conguagli tariffari precedenti l’anno 2012 – in occasione del prossimo incontro che si terrà con il commissario straordinario dell’Ato 3, Carlo Sarro.

“In quella sede – spiega Cuomo – in qualità di delegato delle amministrazioni comunali dell’area, verificherò la possibilità di individuare ogni soluzione favorevole per i nostri cittadini. Sul fronte dell’Ato rifiuti, attenderemo invece l’esito dei lavori del tavolo tecnico in corso a Portici, ma precisiamo che, laddove non venissero recepite le proposte di modifica allo schema di convenzione proposto per la costituzione della stessa Ato, la posizione comune sarà quella di totale intransigenza.

Anche se questa dovesse comportare eventuali provvedimenti di commissariamento”.
In prospettiva futura, i delegati dei Comuni hanno preso l’impegno a verificare la disponibilità di aree, sui territori di rispettiva competenza, dove realizzare un impianto comprensoriale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: “Il sindaco Balzano deve rispettare il programma”
SuccessivoPatto del Nazareno made in Stabia?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.