Il ministro Pinotti a Napoli per il giuramento degli allievi della Nunziatella

Pinotti napoliQuesta mattina 15 novembre, alle ore 12.30 nei locali di Palazzo Salerno a Napoli, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa, il Ministero dell’Interno, l’Agenzia del Demanio e il Comune di Napoli nell’ambito del processo di razionalizzazione, ottimizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato.

In particolare l’accordo riguarda l’ampliamento e il potenziamento degli immobili in uso alla Scuola Militare Nunziatella, al Comune di Napoli e al IV Reparto Mobile della Polizia di Stato e consentirà di abbattere la spesa per la locazione passiva a carico dello Stato.

Al tavolo, per la sigla dell’accordo, erano seduti il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Direttore dell’Agenzia del Demanio Dottor Roberto Reggi. Presenti il Sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, il Capo della Polizia, Alessandro Pansa, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano.

IMG_6368Sempre questa mattina, alle ore 10.30, in Piazza del Plebiscito, il Ministro della Difesa ha presenziato alla cerimonia di giuramento degli Allievi del 227° Corso della “Nunziatella”, in concomitanza con l’anniversario della fondazione della Scuola Militare dell’Esercito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli contro le stragi del sabato sera: due arresti e una denuncia
SuccessivoJuve Stabia, pareggio col Foggia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.