Questi ‘tre’ da tenere sotto controllo si chiamano il ‘91 Laquintana (25 punti a partita di media), il ’92 Dumonte (15.5 di media) e il ventottenne Mc Nutt che si aggira intorno ai dieci punti a partita.
Sono loro i tre migliori realizzatori di una formazione che segna poco, sotto i settanta punti di media a partita ma è nelle prime posizioni nel computo dei rimbalzi, tirando giù quasi 35 carambole di media a match dietro a compagini come Sarno, Scafati, attuali capoliste del Girone H e Pozzuoli.
Sette partite giocate, 3 vinte e 4 perse, bilancio in negativo per la formazione lucana allenata dal montenegrino Vidak Razic, che tra le mura amiche diventa temibile e ha fatto sudare le proverbiali sette camicie a compagini attrezzate come Ostuni e Cilento Basket Agropoli.
Uno dei giocatori più carismatici della truppa di coach Iovino, Fabio Di Napoli in queste ultime giornate reduce da qualche acciacco fisico dice la sua sulla insidiosa trasferta in terra lucana: “Bernalda è sempre stato un campo caldo e difficile. Giocare lì è complesso, a prescindere dai giocatori che indossano la loro canotta.
Per quanto riguarda me, mi farò trovare pronto, dopo il fastidio muscolare che mi ha colpito durante la partita contro San Severo! Ho visto la partita di Bernalda contro Pozzuoli, non sembra così poveri tecnicamente come la classifica ci vuole fare credere”.
Di seguito i roster delle due formazioni
(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)
Cesarano Scafati
4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6 Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo,
8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.
All. Iovino
Pink Basket Bernalda
6 Esposito , 7 Dimonte G. , 8 Laquintana, 14 Resta, 21 Mc Nutt , 12 Gaudiano, 18 De Donato , 20 La Rocca, 15 Favale, 28 Lepenne
All. Razic
Ufficio Stampa
Cesarano Scafati Basket