La Givova vola a Voghera per affrontare Tortona

Giovanni Putignano (neo coach Givova Scafati)Sarà una Givova Scafati rimaneggiata quella che affronterà l’ORSI Tortona nella sfida di Domenica nel piccolo PalaOltrePO di Voghera. Infatti, non saranno della partita -purtroppo- Di Capua e Ghiacci, i quali hanno subito degli infortuni nel match di domenica scorsa contro Roseto ma, dovrebbe farcela, per la gioia di Putignano, German Sciutto (anch’egli uscito malconcio nell’ultimo match). Per sopperire a tali assenze, tra i convocati dal tecnico pugliese, per questa sfida troviamo anche il neo arrivo in casa gialloblù Federico Lestini, pronto a dare il massimo per la causa scafatese.

Non sarà di certo una sfida agevole per Ruggiero e compagni. Tortona, allenata da coach Cavina (ex tecnico gialloblù) è una squadra ostica, formata da un giusto mix di giovani e giocatori con esperienza la quale, nell’ultima giornata di campionato, è andata a vincere contro la forte Benacquista Latina in terra ciociara, squadra che  -ricordiamo- uscì vittoriosa dal PalaMangano qualche settimana fa.

Stelle della squadra sono di sicuro la coppia di americani formata dalla guardia Galloway (che viaggia a 14 punti di media, tira col 47% dall’arco e conquista quasi 7 rimbalzi a partita) e dall’ala Crockett (rookie del ’91 che mette a referto -in media- 12.6 punti con un hight di 23 contro Ravenna con oltre 9 rimbalzi catturati ad allacciata di scarpa). Fanno parte del quintetto anche il play Alex Simoncelli, l’ex scafatese Jonhatan Tavernari, il quale risulta essere il terzo miglior marcatore della squadra e il giovane -ed interessante- centro Paolo Rotondo.

A completare  il roster – su tutti – troviamo l’esperta ala Rodolfo Valenti, il buon play Marco Venuto, la guardia Gioria, il neo arrivo Jordan Losi e il centro di riserva Strotz.

Ripartendo dalle potenzialità umane e tecniche, che ci hanno permesso di vincere l’ultimo incontro e tenedo conto di quelle che saranno le condizioni fisiche dei nostri atleti infortunati, partiamo per Tortona molto determinati e con il nostro grande cuore scafatese che batte sempre più forte” ha dichiarato coach Putignano.

Gli fa eco Ferdinando Matrone, che dichiara : Dopo gli infortuni rimediati nella scorsa partita contro Roseto siamo un po’ in “emergenza”. Nonostante ciò, la squadra è motivata e da sempre il massimo in allenamento. Domenica a Tortona saremo ancora più determinati e faremo di tutto per portare a casa i due punti cercando di non far sentire, per quanto possibile, la mancanza di chi non potrà giocare”.

Roster:

Dertona ORSI Tortona: #4 Rotondo, #5 Losi, #8 Gioria, #9 Venuto, #11 Simoncelli, #13 Strotz, #30 Crokett, #44 Valenti, #45 Tavernari, #55 Galloway. Coach: Cavina.

Givova Scafati: #4 Di Palma, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #14 Sciutto, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach: Putignano.

Arbitreranno i signori: Lestingi Paolo di Anzio (RM), Pepponi Giulio di Spello (PG) e Nuara Salvatore di Salvezzano Dentro (PD).

Diretta Radiofonica : Non ancora definita.

Differita TV: Martedì 18 ore 20:30 e Mercoled’ 19 ore 15:30 su TV OGGI (CH 71 ddt)

 

 

Capo Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies Scafati, under: un progetto di ampie prospettive
SuccessivoLa Cesarano cerca la vittoria numero otto in terra Lucana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.