Sarà una Givova Scafati rimaneggiata quella che affronterà l’ORSI Tortona nella sfida di Domenica nel piccolo PalaOltrePO di Voghera. Infatti, non saranno della partita -purtroppo- Di Capua e Ghiacci, i quali hanno subito degli infortuni nel match di domenica scorsa contro Roseto ma, dovrebbe farcela, per la gioia di Putignano, German Sciutto (anch’egli uscito malconcio nell’ultimo match). Per sopperire a tali assenze, tra i convocati dal tecnico pugliese, per questa sfida troviamo anche il neo arrivo in casa gialloblù Federico Lestini, pronto a dare il massimo per la causa scafatese.
Non sarà di certo una sfida agevole per Ruggiero e compagni. Tortona, allenata da coach Cavina (ex tecnico gialloblù) è una squadra ostica, formata da un giusto mix di giovani e giocatori con esperienza la quale, nell’ultima giornata di campionato, è andata a vincere contro la forte Benacquista Latina in terra ciociara, squadra che -ricordiamo- uscì vittoriosa dal PalaMangano qualche settimana fa.
Stelle della squadra sono di sicuro la coppia di americani formata dalla guardia Galloway (che viaggia a 14 punti di media, tira col 47% dall’arco e conquista quasi 7 rimbalzi a partita) e dall’ala Crockett (rookie del ’91 che mette a referto -in media- 12.6 punti con un hight di 23 contro Ravenna con oltre 9 rimbalzi catturati ad allacciata di scarpa). Fanno parte del quintetto anche il play Alex Simoncelli, l’ex scafatese Jonhatan Tavernari, il quale risulta essere il terzo miglior marcatore della squadra e il giovane -ed interessante- centro Paolo Rotondo.
A completare il roster – su tutti – troviamo l’esperta ala Rodolfo Valenti, il buon play Marco Venuto, la guardia Gioria, il neo arrivo Jordan Losi e il centro di riserva Strotz.
“Ripartendo dalle potenzialità umane e tecniche, che ci hanno permesso di vincere l’ultimo incontro e tenedo conto di quelle che saranno le condizioni fisiche dei nostri atleti infortunati, partiamo per Tortona molto determinati e con il nostro grande cuore scafatese che batte sempre più forte” ha dichiarato coach Putignano.
Gli fa eco Ferdinando Matrone, che dichiara : “Dopo gli infortuni rimediati nella scorsa partita contro Roseto siamo un po’ in “emergenza”. Nonostante ciò, la squadra è motivata e da sempre il massimo in allenamento. Domenica a Tortona saremo ancora più determinati e faremo di tutto per portare a casa i due punti cercando di non far sentire, per quanto possibile, la mancanza di chi non potrà giocare”.
Roster:
Dertona ORSI Tortona: #4 Rotondo, #5 Losi, #8 Gioria, #9 Venuto, #11 Simoncelli, #13 Strotz, #30 Crokett, #44 Valenti, #45 Tavernari, #55 Galloway. Coach: Cavina.
Givova Scafati: #4 Di Palma, #6 Izzo, #7 Zaccariello, #9 Lestini, #14 Sciutto, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #23 Hamilton, #24 Matrone, #32 Bisconti. Coach: Putignano.
Arbitreranno i signori: Lestingi Paolo di Anzio (RM), Pepponi Giulio di Spello (PG) e Nuara Salvatore di Salvezzano Dentro (PD).
Diretta Radiofonica : Non ancora definita.
Differita TV: Martedì 18 ore 20:30 e Mercoled’ 19 ore 15:30 su TV OGGI (CH 71 ddt)
Capo Ufficio Stampa
Basket Scafati 1969