Nella mattinata di ieri, in Via Alessandro Poerio, un 39enne residente nel comune di Giugliano in Campania, è stato fermato dagli agenti della sezione Volanti dell’U.P.G., per un normale controllo.
I poliziotti, nel corso degli accertamenti di rito, si sono accorti che l’uomo trasportava numerosi capi di abbigliamento recanti griffe, palesemente contraffatte.
Nel prosieguo dell’attività di Polizia, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo e, accortisi del possesso di varie chiavi, la perquisizione è stata estesa anche in un locale terraneo, anche questo ubicato in Giugliano in Campania.
All’interno del locale, è stata scoperta una vera e propria fabbrica del falso di capi d’abbigliamento trendy.
Nella circostanza, intento a lavorare, è stato sorpreso un 24enne di Melito di Napoli, risultato essere colui che aveva la disponibilità del locale.
Sequestrate 7 macchine da cucire, 2 presse, 16 telai per la serigrafia, 6000 etichette di varie griffe, 300 etichette in cuoio, prive di qualsiasi marchio, 35 tute ginniche recanti marchio Adidas e Ralph Lauren, 15 maglie recanti marchi di Harmont & Blaine e Burberry, 9 pantaloni Harmont & Blaine, 6 maglioni Fred Perry e 14 camicie Burberry.
I due uomini sono stati denunciati, in stato di libertà ed in concorso tra loro, perché responsabili del reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con marchi falsi.