Scafati: omaggio alla Patria nel centenario della prima Guerra Mondiale

16.11.2014Nella mattinata di domenica 16 novembre, dopo la S. Messa celebrata dal Rev. Parroco Don Giovanni Di Riggi nella chiesa S. Maria delle Vergini, il comune di Scafati ha commemorato il primo centenario dell’inizio della prima Guerra Mondiale alla presenza della fanfara dei Bersaglieri e del Gonfalone della Città.

Il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti e l’Assessore Diego Chirico hanno accolto numerose autorità civili e militari, la Croce Rossa Italiana, il rappresentante della Tenenza dei Carabinieri e del 45° Battaglione “Vulture” di Nocera Inferiore, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, l’Associazione combattenti e reduci di Scafati, associazioni di volontariato come le Guardie ambientali.

Era anche presente l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus con il suo delegato, Comm. Rodolfo Armenio, uno dei quattro Segretari nazionali del suo Comitato per le celebrazioni della I Guerra Mondiale – IV Guerra d’Indipendenza Italiana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, la Gori ancora al centro delle polemiche. L’amministrazione parte civile
SuccessivoGriffe false a Giugliano sequestrata una fabbrica e due persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.