Stadio “XXI Settembre” di Matera – Il Savoia, dopo la dura sconfitta in casa contro la Paganese, cerca di rifarsi ai danni del Matera. L’undici di Ugolotti si schiera con un 3-5-2 e con un tandem d’attacco composto da Scarpa e Cipriani.
Primo Tempo – La partita si apre bene per i padroni di casa, che subito afferma il proprio gioco. Il vantaggio non tarda ad arrivare e all’ 11′ minuto passano già vantaggio grazie a Muccianti, il quale viene servito in area da un crosso su punizione di Coletti e di testa insacca per 1-0. Il Matera gestisce ancora la gara e afferma sempre di più la propria supremazia territoriale, il Savoia invece sembra non dare segni di reazione e verso il 30′ minuto di gioco arriva il raddoppio dei lucani, grazie sempre a bomber Muccianti che con una conclusione in mischia infila Santurro per la seconda volta consecutiva. Dopo alcuni minuti di recupero termina la prima frazione di gioco. Savoia inesistente.
Secondo Tempo – Nella ripresa Ugolotti cerca di spronare i suoi, ma non serve a nulla ed il Savoia continua a sottostare all’avanzata del Matera. Entrano per il Savoia: D’Appolonia, Giordani e Del Sorbo. I cambi adottati dal tecnico torrese però non fruttano i risultati e l’andamento della gara non sembra migliorare per la formazione di Torre Annunziata. I secondi 45 minuti non regalano occasioni di nota e la gara termina senza altri sussulti. Il Savoia subisce un’altra batosta, che rilega sempre di più i “bianchi” di Torre Annunziata in zona retrocessione.
La prossima sfida sarà allo “Giraud” contro il Cosenza, gara importante per la sopravvivenza del Savoia in Lega Pro. C’è bisogno di una reazione, di un cambiamento, il morale è sotto i minimi storici e senza un risultato positivo il campionato , per il Savoia, prenderà sempre di più la forma di un incubo.
MATERA: Bifulco; Mucciante, De Franco, Faisca; Coletti, Bernardi, Di Noia, Giacomini (29’st Mazzarani); Letizia (40’st D’Aiello), Albadoro, Pagliarini (42′ Turchetta). A disp. Baiocco, Madonia, Guerra, Gallozzi. All. Auteri.
SAVOIA: Santurro; Di Nunzio (1’st D’Appolonia), Rinaldi, Sirigu; Verruschi, Malaccari (19’st Giordani), Calzi, Gallo, Sabatino; Scarpa (31’st Del Sorbo), Cipriani. A disp. Falcone, Cremaschi, Checcucci, Sevieri. All. Ugolotti
MARCATORI: 11’pt Mucciante (M), 31’pt Mucciante (M)
Marco Ametrano