Arriva “L’eco delle parole” alla biblioteca comunale di Gragnano

foto articoloIl 25 novembre si terrà, presso la Biblioteca comunale di Gragnano, alle ore 19:00, “L’eco delle Parole”. L’evento è stato organizzato dall’associazione “L’eco delle donne” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Esso rientra in un progetto più grande che si articolerà in un incontro al mese, dal mese di Novembre fino a Maggio, di cui man mano saranno fissate le date e le localizzazioni.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che al giorno d’oggi i libri stanno diventando un oggetto in disuso e la lettura, fonte di curiosità, sta perdendo la sua posizione di leadership tra le occasioni di confronto e di svago.

L’evento si ripropone l’idea di creare una sorta di “salotto letterario” in cui verranno letti dei passi da alcuni romanzi, da parte dei partecipanti,che vogliono condividere con gli altri le loro emozioni.

I partecipanti possono portare con sé un libro tra i loro preferiti o sceglierne uno tra quelli presenti nella biblioteca. Il tutto sarà accompagnato da un bel thè caldo.

Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: al via il servizio ludoteche per la prima infanzia
SuccessivoIl M5S di Torre del Greco in strada per liquidare la Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.