Il Gazzettino vesuviano | IGV

Arriva “L’eco delle parole” alla biblioteca comunale di Gragnano

foto articoloIl 25 novembre si terrà, presso la Biblioteca comunale di Gragnano, alle ore 19:00, “L’eco delle Parole”. L’evento è stato organizzato dall’associazione “L’eco delle donne” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Esso rientra in un progetto più grande che si articolerà in un incontro al mese, dal mese di Novembre fino a Maggio, di cui man mano saranno fissate le date e le localizzazioni.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che al giorno d’oggi i libri stanno diventando un oggetto in disuso e la lettura, fonte di curiosità, sta perdendo la sua posizione di leadership tra le occasioni di confronto e di svago.

L’evento si ripropone l’idea di creare una sorta di “salotto letterario” in cui verranno letti dei passi da alcuni romanzi, da parte dei partecipanti,che vogliono condividere con gli altri le loro emozioni.

I partecipanti possono portare con sé un libro tra i loro preferiti o sceglierne uno tra quelli presenti nella biblioteca. Il tutto sarà accompagnato da un bel thè caldo.

Libera Padovano

Exit mobile version