Il cordoglio del sindaco Starita per Maria e Francesca

Starita 2La tragica morte di Maria e Francesca non possono passare invano.
Non per quanto attiene all’accertamento delle eventuali responsabilità: gli organi deputati a tanto sapranno appurare il reale svolgersi dei fatti e se qualcuno ha sbagliato.

La morte di Maria e Francesca per noi comunità, invece, determina che non è più tempo di tergiversare.
Un territorio vasto e complesso come il nostro non può permettersi una struttura ospedaliera “incompleta”. Il piano sanitario prevedeva (e continua a prevedere…) delle scelte nette, drastiche per armonizzare e migliorare la qualità dei servizi sanitari. Perché non si compiono queste scelte ? Perché si consente il permanere di una situazione che sa di “precarietà” in un settore fondamentale come la sanità?

La Regione Campania ci deve una risposta. Chiara, netta, precisa. Con i tempi e le modalità necessari affinché i cittadini del ns. territorio possano avere un servizio sanitario adeguato. In cui la qualità dei servizi erogati sia non solo sostanzialmente positiva ma produca anche una altrettanto positiva percezione.
Non solo. Ma la morte di Maria e Francesca deve stimolare in ciascuno un forte senso di solidarietà. Non lasciamo soli i figli di Maria. L’A.C., dal canto suo, saprà fare la propria parte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBanda Ultra Larga’: Comune di Portici e Telecom Italia presentano il progetto.
SuccessivoIdea Napoli: “Depressione: che cos’è e come curarla”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.