Distretto 60, il sindaco di Castel San Giorgio: “L’Asl decida cosa farne”

franco longanella con fasciaIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella chiede chiarezza sul futuro del Distretto Sanitario 60 di Materdomini e conferma, come ribadito con una nota anche dal primo cittadino di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, di attendere la convocazione per un incontro urgente con i vertici dell’Asl di Salerno, al fine di discutere delle problematiche esistenti nel suddetto Presidio Sanitario.

Alla luce delle recenti decisioni assunte dalla Direzione Provinciale dell’Asl, con la paventata e temporanea accoglienza del personale del Presidio di Materdomini alla sede di Nocera Inferiore, per via di carenze igienico – sanitarie, il primo cittadino di Castel San Giorgio Longanella ha affermato quanto segue:

«E’ arrivato il momento di dire basta con il balletto delle ipotesi sul futuro del Distretto Sanitario 60 di Materdomini. Chi di competenza ci faccia capire se lo si vuole chiudere, riorganizzare, potenziare e/o rilanciare. Serve assolutamente chiarezza. Bisogna sedersi attorno a un tavolo per prospettare la migliore soluzione per il Presidio di Materdomini. I politici di Castel San Giorgio, Nocera Superiore e Roccapiemonte hanno capacità e competenze in materia, tali da poter fornire un contributo valido per la risoluzione dei problemi. Tra l’altro, solo qualche mese fa, in un incontro tenutosi con il Presidente della Quinta Commissione Sanità della Regione Campania, avevamo ottenuto precise rassicurazioni rispetto al potenziamento del Distretto di Materdomini. Siamo i primi a dire no agli sprechi, ma adesso basta con colpi decisionali improvvisi che ledono i diritti alla salute dei cittadini di un comprensorio territoriale che comprende oltre 60 mila abitanti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio: al via il Laboratorio di Scrittura de Il Club dei Grafomani
SuccessivoVomero, via Scarlatti: mattinata movimentata per la caduta di calcinacci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.