In via di completamento i lavori del collettore De Carolis a Volla

A breve giungeranno a completamento i lavori al collettore fognario De Carolis, opera di vitale importanza per rimuovere una delle principali cause di allagamento in via Filichito specie nei periodi dell’anno caratterizzati da intensa piovosità. A comunicarlo l’assessorato ai Lavori Pubblici con il neo assessore al ramo Agostino Navarro.

collettore decarolisIl collettore De Carolis risulta, ancora per il momento, privo dell’ultimo tratto in collegamento col collettore fognario Palazziello. La realizzazione di quest’ultimo tratto lungo via Garibaldi (zona “Vasca Carbone”) permetterà il regolare il defluire delle acque in provenienza dai Comuni “a monte”.

Agostino Navarro
L’assessore Navarro

«Il progetto di ultimare quest’opera pubblica ferma per quasi trent’anni – ha affermato l’assessore Navarro nella nota stampa – è stato ripreso dall’attuale Amministrazione che, grazie alla fondamentale collaborazione del settore Lavori pubblici dell’Ufficio Tecnico comunale, sta riuscendo a vincere una “corsa contro il tempo” data l’imminenza di alcune scadenze che qualora non dovessero essere rispettate andranno a determinare la restituzione dei finanziamenti al Governo centrale da parte del nostro Comune».

I lavori dovranno giungere a completamento in tempi stretti ed è per tale motivo che non si è potuto procrastinare ad altra data la chiusura momentanea del tratto di via Filichito (dall’incrocio con via De Carolis all’incrocio con via Garibaldi) stabilita da lunedì 17 novembre a mercoledì 10 dicembre.

Lo scorso sabato pomeriggio (15 dicembre) sono stati distribuiti negozio per negozio ai commercianti della zona le locandine prodotte dall’Amministrazione e l’Ordinanza di chiusura del tratto di via Filichito spiegandone i motivi, illustrandone le disposizioni di traffico alternative e scusandosi per il disagio che l’Assessorato ai Lavori pubblici ed alla Mobilità urbana ha il dovere di ridurre al minimo sollecitando lo svolgimento più celere possibile dei lavori da parte della ditta appaltatrice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarno, ritardi e inadempienze: ecco il dossier del Pd
SuccessivoCentro Nazionale Sportivo Fiamma organizza corsi di autodifesa per le donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.