“L’abbattimento, il prossimo 30 novembre, del mostro di Alimuri, su meritoria e coraggiosa iniziativa dell’amministrazione comunale di Vico Equense, evento che sarà ripreso dai media di tutto il mondo, rappresenta un atto storico di riparazione verso la costiera sorrentina, dopo decenni di colpevole inettitudine, di compromessi e di loschi interessi.
Sarò presente per congratularmi con il sindaco, Gennaro Cinque, con il vicesindaco, Benedetto Migliaccio, e con l’assessore, Antonio Elefante. Lucio Dalla, innamorato della nostra terra, lo riteneva una vergogna nazionale, incompatibile con la civiltà della nostra gente e, provocatoriamente, minacciava, di voler utilizzare il tritolo per farlo saltare in aria.
Per, poi, scriverci una canzone”. Lo ha dichiarato alla stampa lo scrittore sorrentino, Raffaele Lauro, ex parlamentare ed ex prefetto, autore del romanzo biografico su Lucio Dalla, dal titolo “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, in uscita il 28 febbraio 2015, alla vigilia del terzo anniversario della scomparsa del cantautore bolognese.