Mostro di Alimuri, Lauro: “L’abbattimento del mostro rappresenta un atto storico”

eco-mostro di Alimuri“L’abbattimento, il prossimo 30 novembre, del mostro di Alimuri, su meritoria e coraggiosa iniziativa dell’amministrazione comunale di Vico Equense, evento che sarà ripreso dai media di tutto il mondo, rappresenta un atto storico di riparazione verso la costiera sorrentina, dopo decenni di colpevole inettitudine, di compromessi e di loschi interessi.

Sarò presente per congratularmi con il sindaco, Gennaro Cinque, con il vicesindaco, Benedetto Migliaccio, e con l’assessore, Antonio Elefante. Lucio Dalla, innamorato della nostra terra, lo riteneva una vergogna nazionale, incompatibile con la civiltà della nostra gente e, provocatoriamente, minacciava, di voler utilizzare il tritolo per farlo saltare in aria.

Per, poi, scriverci una canzone”. Lo ha dichiarato alla stampa lo scrittore sorrentino, Raffaele Lauro, ex parlamentare ed ex prefetto, autore del romanzo biografico su Lucio Dalla, dal titolo “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, in uscita il 28 febbraio 2015, alla vigilia del terzo anniversario della scomparsa del cantautore bolognese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, la Ego Eco ha depositato le controdeduzioni
SuccessivoCastel San Giorgio, task-force dei caschi bianchi: rinvenuta auto rubata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.