Silvia Giordano (M5S), arresti appalti farmaci: “Chiudere la Soresa, inutile carrozzone”

silvia giordanoSe i risultati prodotti finora dalla Soresa sono i recenti arresti di due dei suoi ex vertici, l’unica soluzione per la Regione Campania è liberarsi di questa società.

La Soresa altro non rappresenta che il fallimento della gestione commissariale della sanità in Campania.

Invece di continuare a tagliare fondi alla sanità, Caldoro si concentri sul potenziamento dei controlli, che fino ad oggi, sono stati inesistenti.

L’inchiesta della Procura di Napoli è la prova evidente di come il commissariamento altro non sia che la prosecuzione di una vecchia politica interessata solo a fare affari con imprenditori privati per una manciata di voti in più.

Bisogna intervenire subito, invece di continuare ad allargare il bacino di competenze di una società imbrigliata nelle carte della magistratura.

Di recente alla Soresa è stato affidato anche la gestione dell’erogazione del puntatore oculare e i risultati prodotti sono stati solo l’allungamento incomprensibile delle procedure amministrative.

La Regione Campania non ha bisogno di società d’affari ma di un sistema politico e amministrativo che non lucri sui bisogni della gente.

Silvia Giordano – MoVimento 5 Stelle
Segretaria della XII Commissione Affari Sociali
Capogruppo della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza
Camera Dei Deputati, Palazzo Montecitorio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Conferenza di servizi sul nuovo elettrodotto
SuccessivoSorrento. Tornano le Giornate Professionali di Cinema, il calendario degli eventi in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.