Allarme bomba in Consiglio regionale al Centro Direzionale

consiglio regionale CampaniaE’ cessato l’allarme bomba nel palazzo del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli.

La polizia di Stato ha effettuato tutte le verifiche all’interno dell’edificio anche con l’utilizzo delle unità cinofile senza riscontrare alcun ordigno. Il palazzo è stato riaperto. Il Consiglio regionale che era previsto per oggi non si terrà.

Con un avviso interno, tramite altoparlanti, i consiglieri e i dipendenti erano stati fatti uscire dalla sede del Centro direzionale. L’allarme bomba al palazzo della Regione nel Centro direzionale è scattato a seguito di una telefonata giunta alla Questura di Napoli.

Stamattina un altro allarme bomba, poi risultato infondato, era scattato per la Mostra d’Oltremare.

Alla Mostra d’Oltremare l’allarme era scattato dopo una telefonata anonima giunta al quotidiano Il Mattino. Lo rende noto il presidente della Mostra, Andrea Rea: “Alle ore 11.30 Vigili del Fuoco e unità cinofile hanno concluso i sopralluoghi dei vari edifici della Fiera Monumentale senza trovare alcun ordigno”.

In Mostra d’Oltremare oggi erano previsti due eventi: un concorso nel padiglione 10 e un concerto per le scuole al Teatro Mediterraneo.

artificieriLa verifica degli artificieri è stata effettuata piano per piano dato che la segnalazione era generica, quindi i controlli sono scattati per l’intero edificio.

Saltata inevitabilmente la seduta di Consiglio regionale Campania che si sarebbe dovuta tenere oggi. Domani alle 11.30 la conferenza dei capigruppo deciderà la data del prossimo Consiglio.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Napoli – Cagliari: “Il Napoli fa la conta degli infortuni contro il Cagliari temerario di Zeman”
SuccessivoL’annuncio di Jovanotti: “il 26 luglio suonerò al San Paolo di Napoli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.