“Le domeniche della Salute” screening di Urologia a Boscoreale

L'urologo Vincenzo D'Amore con il dr. G.Messalli e il pres. prof. E.MessalliIl primo appuntamento del Progetto “Le domeniche della Salute”, a cura del Rotary Club Pompei Sud, ha avuto inizio a Boscoreale, presso il Centro di Radiologia BARON e Centro di Ricerche Cliniche, messo gentilmente a disposizione dai titolari, con uno Screening di Urologia, effettuato dallo specialista dott. Vincenzo D’Amore.

Il progetto, ideato dal RC Cava de Tirreni e giunto alla V edizione, è organizzato unitamente ad altri 18 Rotary Club di Campania e Calabria.

Esso prevede, nell’ambito di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse. Cinque gli appuntamenti predisposti dal Rotary Club Pompei Sud in area pompeiana-boschese all’insegna della salute da novembre 2013 ad aprile 2015.

Una domenica al mese è dedicata di volta in volta a un tema specifico: urologia ed esame della prostata (dott. Vincenzo D’Amore), nei e tumori della cute (dott. Vincenzo Vaiano), prevenzione della sordità (dott. Bruno Berritto), controllo ginecologico (prof. Enrico Messalli), pap test (dott. Raffaele Ciavolino). L’iniziativa consiste in uno screening alla cittadinanza da parte di specialisti volontari di vari settori sanitari, i quali offrono la propria professionalità ed esperienza a titolo completamente gratuito.

“Il Rotary pensa a te, anche di domenica” è lo slogan di questa edizione, che si ripropone in veste rinnovata e ampliata. Hanno accolto, dalle 9 alle 12, presso il Centro i cittadini interessati allo screening, nello spirito di service del Rotary, il presidente Enrico Messalli, il past president Angelandrea Casale, i soci Luigi Carillo e Antonio Cirillo. Prossimo screening domenica 11 gennaio 2015 dedicato a nei e tumori della cute, a cura del dermatologo dott. Vincenzo Vaiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBosco Inferiore, il sindaco Marrone conferma l’intesa con la Provincia
SuccessivoAccreditamenti strutture sanitarie Regione, D’Anna (Gal): “Commissario Caldoro assume meriti che non ha”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.