Vomero: “Tante marce della legalità contro la camorra“

Foro di pallottola in una vetrina“Ho partecipato con profondo e sentito convincimento alla passeggiata antiracket, organizzata dalla FAI e da altre associazioni, che si è svolta stamani partendo da piazza Immacolata e fino a piazza degli Artisti, nell’area collinare del capoluogo partenopeo, in risposta al grave episodio verificatosi nei giorni scorsi quando, percorrendo le stesse strade, ignoti, a bordo di scooter, hanno sparato alcuni colpi di pistola, i cui segni erano ancora visibili su alcune vetrine “. E’ quanto afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione.

“ Mi auguro che a questa manifestazione ne seguano tante altre analoghe – continua Capodanno – per dare una risposta netta e decisa da parte della cittadinanza e delle istituzioni preposte, tesa a respingere in modo netto e perentorio ogni forma di violenza che, peraltro, in passato, ha causato anche vittime innocenti “.

“ Ai malavitosi che operano vigliaccamente, approfittando delle tenebre, nel tentativo d’incutere terrore, per portare avanti i loro loschi affari a danno delle tante persone oneste e perbene, dobbiamo rispondere, in ogni circostanza, mostrandoci alla luce del sole, chiedendo con forza ed a voce alta che la camorra e, più in generale, la delinquenza tutta vengano bandite per sempre dal territorio e dall’intera Città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePane: i prezzi dovrebbero aumentare. Dovrebbe salire mediamente del 5%
SuccessivoAmbiente. Attivisti di Greenpeace speronati in mare dalla Marina spagnola. Ferito un italiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.