Givova Ladies Scafati, vittoria sudata contro l’Acsi Avellino

Givova Ladies VS Basket Vomero 2Uno scarto finale di nove punti permette alla Givova Ladies Scafati di vincere contro l’Acsi Avellino con il punteggio di 42-33 e a portarsi a sei punti in classifica.

Partita dal punteggio molto basso, difese che ovviamente hanno prevalso sugli attacchi fin troppo asfittici.

Tra le ospiti brilla la giovane D’Avanzo, l’unica della sua squadra che chiude in doppia cifra, con 11 punti. Sottotono il resto del roster avellinese: Cimmino 6 punti e Terracciano 4  e Donatella Buglione 5 non riescono a dare un apporto significativo.

Tra le salernitane uniche note positive sono Busiello ed Errico, la prima chiude con 12 e sei rimbalzi, la seconda sfiora la doppia doppia fermandosi a 11 punti e 9 rimbalzi.  Otto punti per Bruccoleri.

Assenti Cristiano e Federica Scala. Il viatico che porta alle sfide ‘proibitive’, almeno stando alla classifica,  contro Capaccio fuori casa e il Nab Marigliano tra le mura del PalaMangano, non è dei migliori. La squadra arranca e stenta a decollare ma c’è sempre voglia di non mollare e lottare per ottenere il meglio.

Il Gm delle gialloblu, Maurizio Prete non usa mezze misure per descrivere il match contro Avellino: e rilancia in chiave futura: “Non c’è stata molta reazione, c’è delusione dal gioco che di squadra che stenta ad emergere. Nonostante tutto abbiamo portato a casa i due punti e proviamo a restare a galla in classifica. Speriamo che la squadra continui a lavorare per migliorarsi e per cercare di ottenere risultati gratificanti. Purtroppo le prossime due gare sono tra le più dure dell’intero torneo, dobbiamo essere pronti a queste tipologie di sfide!”.

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Acerra passa Lausdomini
SuccessivoNuovi appuntamenti in programma al pontificio Santuario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.