“Ritengo che i lavoratori delle Terme debbano, al più presto, avere risposte certe. Sia per ciò che concerne la cassa integrazione, sia per quanto riguarda il futuro dell’azienda, sia per i tempi coi quali il privato potrebbe subentrare nella gestione di parte delle attività. Sono risposte che questa città, che l’amministrazione comunale che avrebbe dovuto risolvere il nodo termalismo, deve ai dipendenti e alle loro famiglie.
Questa mattina ho partecipato in qualità di capogruppo alla riunione con i sindacati e i dipendenti delle Terme. Riunione alla quale hanno preso parte anche il sindaco e il commissario liquidatore. Non mi pare che siano arrivate rassicurazioni o chiarimenti sui punti che ho posto precedentemente. E credo che questa incertezza, qualora sfoci nel disinteresse, non sia assolutamente un elemento d’aiuto al difficile momento che sta vivendo il settore, i lavoratori e le loro famiglie. Alle prese con una crisi economica devastante e con l’impossibilità di arrivare a fine mese. Questo al netto di ogni discussione su responsabilità e ruoli nella crisi delle Terme di Stabia.
Chiedo pertanto che l’amministrazione comunale, al più presto, faccia chiarezza sulla vicenda. E dica parole chiare ai lavoratori e alle loro famiglie”.
Eduardo Melisse
Consigliere Comunale
Castellammare di Stabia