Nuove modalità per il ritiro del permesso di soggiorno per gli stranieri.
Permesso di soggiorno elettronico
Si comunica che dal 1° novembre 2014, il sistema di messaggistica SMS per il ritiro dei permessi di soggiorno al numero 342.4318080, non è più attivo.
A decorrere dal 1° novembre 2014, è attivata la procedura automatica di convocazione per il ritiro con sms inviato direttamente al numero di telefonia mobile indicato dallo straniero nella fase di acquisizione pratica presso l’Ufficio Immigrazione. Si precisa inoltre che l’attività di prenotazione al ritiro con convocazione con sms tramite Poste Italiane, è attiva solo ed esclusivamente per i permessi di soggiorno elettronici.
Permesso di soggiorno cartaceo
Gli stranieri che hanno in corso una pratica per il rilascio del permesso di soggiorno cartaceo, dovranno consultare lo stato della stessa sul sito http://questure.poliziadistato.it/Napoli , nell’area “permesso di soggiorno”.
Se il permesso di soggiorno risulta “pronto alla consegna”, per il ritiro occorre consultare i relativi elenchi in modo da prendere visione dell’ora e del giorno stabiliti dall’Ufficio Immigrazione per la consegna.