Caos fuori alla filiale di una banca a Corso Umberto I: ieri mattina un mendicante avrebbe infastidito due donne, dopo che queste avrebbero rifiutato di dargli l’elemosina. “31, 21 e 58, giocateli a lotto, vi porteranno fortuna”, e poi in cambio dei numeri vincenti, l’uomo avrebbe chiesto alle donne qualche moneta, come ricompensa. Le due signore, in un primo momento avrebbero fatto finta di non sentirlo, quindi lui sarebbe diventato insistente, inseguendole fino all’ingresso di casa.
Qualcuno che ha assistito alla scena ha subito chiamato al comando dei vigili urbani: non sarebbe la prima volta infatti che il ragazzo, probabilmente residente a Torre del Greco, avrebbe importunato i passanti. Di mattina infatti, spesso si aggirerebbe tra i pressi del Tribunale oplontino, un bar nelle vicinanze e com’è accaduto ieri mattina, davanti alla banca. Prontamente gli agenti della polizia locale sono giunti sul posto, coordinati dal comandante Antonio Virno e dal suo sostituto Enrico Ambrosetti, per ristabilire la calma. L’uomo, visibilmente scosso e impaurito, è stato dapprima bloccato dai vigili, ma poi è andato via di sua spontanea volontà. “Non sto facendo niente”, diceva ai vigili urbani che volevano farlo allontanare, mentre la folla ha avuto paura che all’uomo potesse venire una crisi epilettica, e gli ha dimostrato solidarietà, consapevole che si tratta di una brava persona.
“Si tratta di un ragazzo che sicuramente è afflitto da problemi personali, anche se non lo conosciamo bene, visto che non è di Torre Annunziata- hanno affermato alcune persone che hanno assistito alla scena-; probabilmente soffre anche di crisi epilettiche”. Ed è per questa ragione che è stato lasciato andare. Per tutta la mattina infatti, nessuno avrebbe più visto il giovane, che probabilmente è tornato a casa. L’uomo non è stato identificato, né denunciato.