Volla corsara a Vallo

serieD vollaTrasferta lunghissima quella di Vallo della Lucania, che vede il Volla vittorioso contro ogni pronostico. Le ragazze di mister #Vallefuoco, falcidiate da infortuni e defezioni di ogni genere, si presentano a Vallo con la formazione rimaneggiata rispetto alla partita di esordio. Il coach biancoblu si inventa un sestetto che gli regala la prima vittoria del campionato in trasferta, soffertissima e al tie break, ma fortemente voluta dalle sue ragazze che hanno dato il tutto e per tutto senza mai mollare. Su tutte #Ilaria Fratello, all’esordio da titolare, che disputa una buona gara, sempre costante nei fondamentali di prima linea e #Romina Scognamiglio, al rientro dopo molti anni di inattività, che nel ruolo delicato di palleggiatrice ha saputo guidare le compagne ed essere decisiva con un turno di battuta importante nel secondo set aggiudicandosi il parziale.

Parte male comunque il Volla che deve arrendersi al primo set, vuoi l’inesperienza, vuoi l’ambientamento, la rimonta al 24 pari non basta per portare a casa il vantaggio. Rimonta che invece riesce pienamente nel secondo: le vollesi non scendono di morale, ma con Scognamiglio R. in battuta e una #Di Costanzo devastante in attacco pareggiano i conti. Il terzo set #Faiello piazza un bel filotto in battuta, sembra cosa fatta, ma Ruggiero non ci sta e con grinta recuperano ribaltando di nuovo la situazione. Nel quarto il Volla comincia malissimo, senza mordente, ma cambia marcia quando Aratro in difesa inizia a recuperare l’impossibile, il morale sale e complice la ricezione vallese, il Volla ne approfitta conquistando il set. A nulla serve il cambio Labruna con Capone nella squadra di casa.

Il quinto set è un punto a punto che si interrompe al cambio campo, quando con ancora una volta Faiello in battuta interrompe l’equilibrio a favore delle ospiti, che gestiscono fino al punto finale, che vale set e partita dopo oltre due ore di gioco.

La partita è stata molto in bilico fino alla fine con il pubblico locale partecipe, sportivo e caloroso. Davvero un bell’ambiente per le ragazze di mister #La Gloria, seguite da tante persone, soprattutto da tanti bambini entusiasti.

In casa Volla invece si pensa già alla prossima sfida casalinga con Volley S.Maria di Cost.li. di domenica 23 Novembre alle ore 19.

  1. VALLO DELLA LUCANIA – VOLLEY VOLLA 2-3 (26-24, 21-25, 25-21, 17-25, 11-15)
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTre punti preziosi per Miasuite Volley
SuccessivoDelta Salerno e CAP Nola, primato in due
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.